Palazzo Bacchetti – in gran spolvero per l’occasione – ha ospitato ieri, domenica 18 dicembre 2023, tra canti, balli e giochi medievali per grandi e bambini, la decima edizione del concorso per il panpepato artigianale più buono della città.
Una edizione particolarmente avvincente che ha visto l’affermazione della signora Patrizia Tuffi; suo – infatti – il panpepato più buono del 2023, apprezzato per la giuria non solo per il gusto, la croccantezza, il profumo e per altre caratteristiche che lo rendevano unico tra i tanti che hanno partecipato quest’anno.
Il secondo e terzo posto sono toccati – rispettivamente – a Florinda Calamari e Gennaro Mazza.
Questa edizione – che è stata organizzata dall’ufficio Pro Loco e che si è avvalsa del patrocinio del Comune di Anagni – ha visto la partecipazione di una ventina di concorrenti, tutti molto preparati ed agguerriti.
Ospite d’onore, il prof. Tommaso Cecilia, storico locale e attuale presidente della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Anagni; bellissime le musiche suonate dai Viatores, associazione di musici, e le danze portate in scena dalle danzatrici del Gruppo Medievale Colle Sant’Angelo di Anagni.