Avvicendamento – ad Anagni – nella gestione dei parcheggi a strisce blu; a partire dal prossimo 15 gennaio alla società con sede a Spoleto AJ Mobilità, il cui contratto è scaduto l’ultimo giorno dello scorso anno, subentrerà la nuova ditta S.C.T. S.p.a..
Al fine di agevolare al meglio l’avvicendamento tra le due ditte, oggi – 3 gennaio 2023 – il dott. Fabrizio Mancini, comandante della Polizia Locale di Anagni e responsabile della Sicurezza urbana, ha firmato un’ordinanza dirigenziale con la quale è sospeso il pagamento sugli stalli di sosta in fascia blu fino al 15 gennaio prossimo.
In virtù dell’avvicendamento gli uffici comunali sono al lavoro per adeguare le attuali tariffe di 30 centesimi per la mezz’ora e di 60 centesimi per l’ora di sosta alle tariffe già in uso dai Comuni limitrofi di analoghe caratteristiche e all’aumento generalizzato dei costi. Se la Giunta lo confermerà, la prima mezz’ora costerà 50 centesimi e l’ora costerà 1 euro, “in linea con in linea con l’80% dei Comuni, e ben al di sotto di tanti Comuni turistici, nel Lazio e anche fuori”, spiegano dall’amministrazione comunale.
Previste – all’uopo – anche diverse agevolazioni riservate alle attività commerciali, ai residenti del centro storico, per chi possiede due macchine e per chi possiede auto elettriche o ibride.