“Al fine di consentire al nuovo gestore di ultimare le procedure per l’avvio del servizio, in accordo con il consigliere delegato Riccardo Natalia e con la società si è deciso di posticipare al primo febbraio 2024 il riavvio del pagamento e il rinnovo abbonamenti”. E’ quanto si legge in un post pubblicato nella serata di oggi, lunedì 15 gennaio 2024, sulla pagina Facebook del sidnaco di Anagni Daniele Natalia.
Una “scelta – spiega il primo cittadino – per salvaguardare gli interessi della città e degli anagnini”.
Alcuni giorni or sono, era stato lo stesso sindaco a comunicare la sospensione del pagamento del pagamento del parcheggio sulle strisce blu; con la comunicazione di oggi – dunque – tale sospensione viene prorogata di ulteriori 15 giorni.
Comincia a creare qualche disappunto, specie tra i pendolari, intanto, la notizia della imminente realizzazione di posteggi a pagamento anche nei pressi della stazione ferroviaria di Anagni-Fiuggi; “un’altra gabella di due euro al giorno (52€ – circa – per mese lavorativo, nel mio caso) da aggiungere alle spese di trasporto treno (90 euro di abbonamento mensile) + 100 mensili di benzina per raggiungere la stazione; in totale fanno 250 euro al mese solo per andare a lavorare“, sbotta un nostro affezionato lettore di Anagni commentando la notizia. Come dargli torto?