Educazione stradale, guida sicura e mobilità sostenibile: sono questi i temi che saranno affrontati il prossimo mercoledì 24 gennaio nell’aula magna dell’I.I.S. “Dante Alighieri” di Anagni durante dell’incontro con gli studenti promosso da Automobile Club Frosinone e A.S.D. Scuola Guida Sicura in collaborazione con la direzione scolastica del prestigioso Istituto anagnino.
“SafetyDriveschool“, questo il titolo del progetto entro cui è inserito l’incontro, si svolgerà in concomitanza con la ricorrenza dell’International Day of Education, celebrata anche da FIA e ACI per promuovere il proprio impegno nel mondo dell’educazione.
All’incontro di Anagni saranno presenti il dirigente scolastico dell’Istituto, prof. Adriano Gioè; l’assessore ai Servizi sociali del Comune di Anagni, dott.ssa Anna De Lellis; la direttrice dell’Automobile Club Frosinone, dott.ssa Celestina Arduini; i fondatori della A.S.D. Scuola Guida Sicura, Tonino Di Cosimo e Angelo Carlo Veneziano; l’istruttore di Calistenics Carmine Consalvi e il presidente della Fondazione “Gaia von Freymann”, Edward von Freymann.
L’incontro sarà moderato dal responsabile della Comunicazione di ACI Frosinone dott. Andrea Tagliaferri che introdurrà l’evento coinvolgendo i relatori, ciascuno per le proprie competenze. In particolare, Consalvi parlerà della sua esperienza personale di rinascita dopo aver perso l’uso delle gambe e farà delle dimostrazioni pratiche alla sbarra della sua disciplina sportiva; Edward von Freymann, invece, racconterà da un lato la triste storia di sua figlia Gaia, investita e uccisa assieme all’amica Camilla su Corso Francia a Roma, dall’altro anche lui della propria esperienza personale contro la disabilità fisica.