Il Teatro Comunale Veroli, è accertato dalla presenza massiccia e continuativa di affezionati, ma anche nuovi spettatori, è una realtà consolidata; sono tanti ormai i weekend sold-out, anche in occasione dei fuori cartellone, e grande è la soddisfazione degli addetti ai lavori.
Domenica 28 gennaio, alle ore 18:00, la compagnia teatrale “Trepercaso”presenta “La giostra delle belve”, regia di Valerio Pasquazi.
Nel tranquillo e ordinario salotto della famiglia Giorgi, due coppie di genitori si riuniscono per cercare di risolvere, da persone civili, una lite accaduta tra i loro figli ai giardinetti. Tuttavia, l’iniziale clima cortese che emerge tra le due coppie, i Giorgi e i Ferrante, lascia immediatamente il posto agli istinti più bassi. I quattro genitori si ritroveranno presto a scontrarsi violentemente, togliendosi la maschera di buona creanza e apertura mentale, mostrando i loro veri volti. In un dialogo serrato tra giudizi e pregiudizi espressi sia all’interno che all’esterno delle coppie, l’egocentrismo dei quattro genitori prenderà il sopravvento, relegando in secondo piano il vero motivo dell’incontro.
Interpretata da Carlo Albanesi, Rita Cortoni, Luana Filosini e Roberto Censi, assisteremo ad una commedia divertente e coinvolgente, che travolge lo spettatore e lo spinge a schierarsi prima per l’una e poi per l’altra coppia, in un continuo vortice di risate e momenti di riflessione. Nunzia Nardi è assistente alla regia e Manlio Caizzi si occupa del disegno luci.
Un altro appuntamento da non perdere al Teatro Comunale Veroli, retroscena e retrovia di storie che si raccontano, professionalità che si incontrano ed emozioni che si condividono.
Per info e prenotazioni 3409109655 oppure 3891762555.