Il 31 gennaio scade l’avviso per la concessione dei contributi della Regione Lazio per il funzionamento del Consiglio dei Giovani e dei Bambini. “E’ doveroso perciò rivolgere un sollecito invito al consigliere delegato alle politiche giovanili e alla progettazione Gianluca Ludovici, affinché si adoperi personalmente a che il Comune riesca a presentare domanda ed ottenere il necessario finanziamento, evitando di sbagliare – come accaduto lo scorso anno – e di perdere altro tempo prezioso”; ad affermarlo, in una nota inviata a questa redazione è Elisa Costantini, già assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Fiuggi ed esponente di Fiuggi Civica.
“In fondo – scrive Elisa nella nota – si chiede di rispettare un impegno con gli elettori, neanche “troppo impegnativo”: riattivare qualcosa che ha funzionato e che il Commissariamento ha reso inoperativo!”.
Aggiunge, poi, Elisa: “presi dalla storiella – ormai vecchia – dei milioni destinati alla “qualunque”, riuscirete tra i mille impegni sui social a destinare risorse autonome ai giovani o continuerete a coinvolgere questi ultimi solo per i servizi di baby-sitting a gratis?Gli organismi di partecipazione giovanile sono fondamentali per favorire il coinvolgimento delle nuove generazioni nelle scelte strategiche di una Città. Sempre che una strategia esista!A quasi due anni di mandato non abbiamo ancora mai visto un solo concreto intervento in favore dei giovani, né in consiglio comunale né in una qualsiasi attività promossa direttamente dal Comune”.
Conclude, infine, l’ex assessore: “chiunque detenga una delega deve dare prova e capacità di esercitarla, altrimenti risulta un inutile contentino di cui fregiarsi per proprio bisogno di autostima. Non disperdete quanto di buono è stato creato per dar voce e protagonismo ai giovani di questa città!”.
Consiglio dei Giovani, il 31 gennaio scade l’avviso per la concessione dei contributi. L’appello di Elisa Costantini (Fiuggi Civica): “il Comune si adoperi per ottenere il necessario finanziamento; non si faccia come lo scorso anno”
2 Mins Read