Vola lo share anche per la seconda serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo, con 15 dei 30 big della canzone italiana che si stanno alternando – nei minuti in cui scriviamo – sul palco più ambito da cantanti e musicisti italiani. Tra loro anche Irama – cantante e rapper toscano salito alla ribalta nel 2018 dopo la vittoria della 17esima edizione del talent show “Amici” condotto da Maria De Filippi – che presenterà, verso la fine della serata, la canzone “Tu No“, una ballata che parla della nostalgia e del senso di vuoto per una persona assente.
Il brano proposto quest’anno da Irama – alla sua quarta partecipazione al Festival – è stato scritto dallo stesso cantante con la partecipazione – anche – di un giovane professionista anagnino che da diversi anni opera sul panorama musicale nazionale, collaborando con artisti anche importanti tra i quali Marracash, Ernia, Rkomi, lo stesso Irama e altri.
Parliamo di Emanuele Mattozzi – in arte Emyk – mixing e mastering engineer, produttore, compositore. Giovanissimo, ma di grande talento, Emanuele: a lui vanno i complimenti e gli auguri per un futuro professionale ancor più luminoso.
Per chi se la fosse persa, ecco la bellissima canzone scritta con Irama: