Due giornate – il 3 e il 17 febbraio – che hanno visto impegnati decine di volontari dislocati davanti alle entrate di ben sei supermercati della città, intenti a raccogliere generi non deperibili necessari nella dispensa di migliaia di famiglie in situazione di povertà.
A consegnarli nelle loro mani, tanti, tantissimi anagnini che hanno aderito con entusiasmo all’importante iniziativa organizzata dall’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Anagni coordinato dalla dott.ssa Anna De Lellis.
I prodotti raccolti – olio, tonno, legumi, carne in scatola, pasta, farina, biscotti, merendine, zucchero, alimenti per bambini ma anche prodotti per l’igiene personale – sono stati messi a disposizione delle famiglie tramite i servizi attivati dall’Associazione Nazionale Carabinieri e da Fratres che hanno scelto di aderire all’iniziativa e che quotidianamente operano a fianco di chi si trova in difficoltà.
Famiglie residenti sul territorio, quelle aiutate dall’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Anagni, che attraversano momenti di estrema difficoltà per cause che possono essere diverse: si va dalla perdita del lavoro, o di una pensione troppo bassa, all’impossibilità di muoversi per disabilità o malattia. Molte, anche, le persone sole – senza famiglia – aiutate in questa circostanza.
LE PAROLE DELL’ASSESSORA AI SERVIZI SOCIALI ANNA DE LELLIS
“Anche questa seconda giornata di raccolta, così come quella che si è svolta il 3 febbraio scorso, è stata un vero successo, e per questo ci tengo a ringraziare personalmente tutti coloro che hanno aderito alla nostra iniziativa donando generi alimentari di prima necessità, prodotti per l’igiene e molto altro”, spiega Anna De Lellis ad anagnia.com. Che – poi – aggiunge: “un ringraziamento speciale va anche ai volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri e Fratres, non solo per il contributo straordinario fornito nelle due giornate di raccolta ma anche per l’importantissimo lavoro svolto sul territorio al fianco della comunità e dei più deboli”.