Ancora territorio sotto assedio dei ladri d’appartamento, malgrado gli sforzi – spesso congiunti – di cittadini, Forze dell’Ordine, Istituzioni. Nella notte tra giovedì e venerdì 23 febbraio ben quattro abitazioni site in località San Filippo, periferia di Anagni, sono state visitate da ignoti malviventi, per quanto – fortunatamente – nessuno dei colpi è andato a segno.
Una telecamera di sorveglianza, come era già accaduto alcune settimane fa a Fiuggi, ha ripreso in volto due ladri che si erano intrufolati all’interno di una proprietà privata; le immagini hanno immediatamente fatto il giro dei gruppi whatsapp del quartiere e dei social-network e ora sono al vaglio dei Carabinieri della Stazione di Anagni per l’eventuale individuazione.
L’allarme furti, comunque, non riguarda solo la provincia di Frosinone; a Roma – grazie alla prontezza d’animo di un professionista di origini anagnine che in questi giorni si trova fuori regione – è stato possibile sventare un colpo all’interno di una elegante palazzina sita poco lontano dal centro della Città. Il professionista, accortosi grazie alle telecamere di sorveglianza che nelle scorse notti un uomo si era introdotto con fare sospetto all’interno delle aree di pertinenza della palazzina in questione, ha invitato gli altri condòmini a tenere alta la guardia in quanto convinto del fatto che quel tipo sospetto stava preparandosi a portare a termine un colpo. Così, infatti, è stato, e dopo due sopralluoghi avvenuti rispettivamente nelle notti tra lunedì e martedì e tra martedì e mercoledì, il malvivente la notte scorsa è tornato sul posto ma stavolta ad attenderlo c’erano i Carabinieri i quali – però – non sono riusciti a fermarlo. L’uomo, infatti, è riuscito a dileguarsi.