di Gianmarco Battisti
GIULIANELLO: Morelli, Corbi, Segna, Ronchetti, Bonanni, Fagliolo, Lucarelli, Tora, Cecconi, Felici, Di Luzio A disp. Pusceddu, Raiti, Navacci, Cianfoni, Conti, Pucci, Mauti, Pellacchi, Milanesi
SEMPREVISA: Bauco, Aquilani, Polidoro, Michelangeli, Filippi (32’st Corvo), Bianconi (20’st Zeqiri), Battisti (45’st Mega), Cerbara (41’st Cicala), Cacciotti (37’st Palombi), Colaiori, Aglietti A disp. Gavillucci, Burgueno, Paris All. Corsi
NOTE: espulso Cecconi al 25’st, Felici al 36’st
MARCATORI: 8′ Bonanni, 25′ Aglietti, 35′ Colaiori, 15’st Lucarelli, 35′ st Cacciotti
Per realizzare il primo compito di una settimana intensissima (mercoledì l’andata di Coppa ad Atina contro il Belmonte e domenica lo scontro diretto con l’Artena) la Semprevisa si fa trovare pronta a battere il Giulianello, il cui campo in pozzolana risulta solo in parte il grande nemico da dover combattere nell’insidiosa trasferta pontina.
Mister Corsi comincia a dosare le forze in vista dei ravvicinati impegni e nella partita con il Giulianello cambia le carte sulla tavola.
La Semprevisa però parte con l’handicap e all’8′ va sott’acqua: punizione di Bonanni da centrocampo che sorprende Bauco e lo beffa, determinando l’1-0.
I carpinetani però crescono pian piano, cominciano a capire come gestire un terreno di gioco “particolare” e riemergono alla grande.
Al 25′ palla in verticale di Bianconi per Aglietti che, in area e un po’ defilato, rientra sul sinistro e calcia in porta l’1-1.
Gli ospiti forzano la mano e vanno vicini al sorpasso con Battisti e poi vicinissimi al sorpasso con Michelangeli di testa, su angolo battuto da Polidoro.
Ma al 35′ il Giulianello deve per forza piegarsi: Polidoro suggerisce in area per Colaiori che lavora da centravanti spalle alla porta, si gira e calcia con il sinistro incrociando la rete del vantaggio.
Sulla chiusura della prima frazione Battisti intanto va vicino al tris ma al 60′ il gol lo segna il Giulianello.
È un rigore trasformato da Lucarelli che rimette tutto in equilibrio, si va sul 2-2.
La Semprevisa però non si smonta e torna a macinare, forte anche della netta superiorità tecnica rispetto agli avversari.
Cerbara sfiora il gran gol di tacco al 63′ mentre Colaiori al 75′ testa i riflessi di Morelli.
Nel frattempo i rossoblu di casa rimangono in dieci vittima del nervosismo e all’80’ soccombono alla squadra di Carpineto.
Aglietti ara la destra e offre il cioccolatino in area. La palla giunge sul secondo palo dove l’inserimento sornione di Cacciotti riporta la Visa sul vantaggio, 2-3.
Un controsorpasso che resiste fino al termine dei minuti, Corsi può festeggiare la terza vittoria consecutiva.