Una vita dedicata alla famiglia e all’impegno civile, nato quando era ancora giovanissimo e maturato negli anni a seguire, uomo, padre e compagno di vita ammirevole: Anagni tutta – oggi – piange la scomparsa di Carmine Borrelli la cui dipartita, avvenuta questo pomeriggio in una casa di cura INI di Grottaferrata, lascia un enorme senso di vuoto nell’intera comunità cittadina.
L’intera città lo ricorda non solo per la sua professione di dirigente dell’A.S.L. di Frosinone ma anche in qualità di assessore e consigliere comunale determinato e capace, ruoli svolti già a partire dai primi ’80 sempre a servizio della sua città e dei concittadini con dedizione ed impegno. Storico sindacalista attivo ed impegnato, onesto e tenace, mediatore eccezionale, per molti anni Carmine è stato anche presidente dell’A.V.I.S. provinciale, ruolo che ha ricoperto con grande impegno, serietà e convinzione portando a termine un lavoro intenso grazie al quale l’associazione è cresciuta molto.
Caro amico di questa redazione, verrà ricordato per la persona garbata e preparata quale era, sempre pronto al confronto leale. Molti suoi ex colleghi ed amici ricordano ancora oggi di come egli portava avanti le sue idee politiche con convincimento ed eleganza, sempre preparato ed attento alle problematiche della città: sia quando sedeva tra gli scranni dell’opposizione sia quando era membro attivo della compagine di maggioranza, da lui – sempre – arrivavano parole di condivisione o ammonimento sui grandi temi che riguardavano lo sviluppo di Anagni, senza mai – però – scivolare nella retorica o nella sterile polemica.
La testimonianza che Carmine ci lascia non passerà invano: di lui resteranno il messaggio e la traccia di un uomo che ha speso la sua vita per gli altri, sempre condividendo ciò che possedeva e donando ciò che aveva ricevuto. A Rita, adorata consorte, ai figli Elio e Marta, ai nipoti, il più sincero ed affettuoso sentimento di vicinanza e di cordoglio dalla redazione di anagnia.com e di tutti i nostri lettori.