I ladri che mettono a soqquadro la casa, mentre tutti – in quel momento – si trovavano all’interno. Una esperienza terrificante che nessuno vorrebbe provare e che invece, suo malgrado, ha dovuto subire una famiglia residente in località Osteria della Fontana di Anagni l’altro ieri sera, 2 marzo 2024, attorno alle 19.00.
A raccontare ad anagnia.com quanto accaduto, è una delle componenti della famiglia, madre di due ragazze.
“Sono entrati dalla finestra del bagno, pur essendo chiaro che in quel momento tutti noi ci trovavamo in casa – spiega la donna – io mi trovavo in salone a guardare il televisore, le due ragazze erano in camera loro ad ascoltare musica dal cellulare, mio marito era appena uscito dalla doccia. In poco tempo, hanno messo a soqquadro la casa e rubato cose di poco valore; quando ci siamo accorti del loro passaggio, erano già scappati via passando di nuovo dalla finestra del bagno ma lasciandosi dietro la porta chiusa a chiave per guadagnare tempo“.
Poco prima, probabilmente la stessa banda aveva messo a segno un altro colpo in una casa poco lontano; in quel caso, il bottino era stato ben più consistente: circa 1500 euro tra contanti e oggetti di valore.