Forse un regolamento di conti, forse una semplice lite tra bande rivali, una composta da cittadini albanesi, l’altra da marocchini; diversi i colpi di pistola esplosi questa sera attorno alle 19.00 in via Aldo Moro, nel pieno centro di Frosinone. Il bilancio, al momento provvisorio, è di tre persone ferite e di una deceduta: tutti e quattro, all’arrivo delle Forze dell’Ordine, sono stati trovati a terra. Sul posto anche diverse ambulanze dell’Ares 118.
A fare da teatro alla scena da far-west, lo Shake Bar all’interno del quale sarebbe scoppiata la lite, poi degenerata in strada. Gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Frosinone indagano a 360 gradi per ricostruire con precisione la dinamica di quanto accaduto. Stando alle prime testimonianze, le persone che hanno sparato – forse due – sono poi fuggite a bordo di un’auto poi abbandonata.
Il sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli si dice “sconvolto” ritenendo quanto accaduto “una vera e propria ferita per la città tutta“. Pochi minuti prima, lo stesso primo cittadino aveva dato notizia dell’annullamento “a causa delle condizioni meteo avverse previste nella giornata di domenica 10 marzo, così come riportato dai dati diffusi dal servizio meteorologico
dell’Aeronautica Militare, le iniziative organizzate da ASD Mushin dojo e da Scuba basket Frosinone in collaborazione con l’amministrazione comunale per la domenica ecologica sono state annullate”.