Ha preso il via la scorsa domenica dalla principale piazza della città, Piazza Cavour, la prima prova “Lazio” della Macroarea Centro della Cap Throphy “Città dei Papi” organizzata dal Club “Invictvs 4×4”.
L’evento, perfettamente riuscito, ha visto il coinvolgimento di una trentina di equipaggi provenienti da varie parti della regione; tutto si è svolto senza intoppi, grazie anche all’impeccabile organizzazione allestita dal presidente del Club “Invictvs 4×4” Luigi Martufi.
La Cap Trophy della Federazione Italiana Fuoristrada è una disciplina che si basa sul ritrovamento di oggetti o luoghi da individuare conoscendo la loro posizione geografica sul territorio indicata dagli organizzatori mediante delle coordinate GPS.
All’iniziativa è intervenuto anche Luigi Pietrucci, consigliere comunale con delega allo Sport, in qualità di rappresentante dell’amministrazione comunale: “è stata una bella mattinata, nonostante il tempo – ha affermato Luigi ad anagnia.com – molti equipaggi si sono riuniti in piazza Cavour per la partenza delle 4×4, alcuni di loro sono arrivati già da ieri in Città, hanno visitato i nostri monumenti e hanno soggiornato nei nostri B&B. A proposito delle polemiche dei giorni scorsi – prosegue Luigi – credo sia sotto gli occhi di tutti che erano infondate e pretestuose. Le macchine sono entrate nel centro storico a passo d’uomo e sono uscite prima dell’orario della ZTL. Inoltre è utile precisare che sono vetture regolarmente immatricolate per la circolazione su strada e che pesano meno dei furgoni del normale carico/scarico merci. Ho voluto ringraziare i partecipanti anche per quello che fanno per il sociale, mi piace ricordare come molti di loro si sono messi a disposizione durante la nevicata del 2012 per accompagnare pazienti dializzati a fare la terapia“.