A Fiuggi, città della salute, del benessere e dell’acqua per eccellenza si terrà, in occasione della XXIII Giornata mondiale dell’acqua, un convegno dal titolo: “Le Ricchezze della Valle Anticolana”.
“Sarà un piacere ospitare nella città termale professionisti esperti del settore che daranno un valore aggiunto alla manifestazione“, è scritto in una nota inviata dal Comune di Fiuggi a questa redazione.
“L’amministrazione comunale di Fiuggi – prosegue la nota – è lieta di invitare tutta la Cittadinanza, le scuole, i turisti, gli ospiti e i cultori della materia a partecipare numerosi. Tra i prestigiosi relatori, come professori e docenti universitari, sono previsti anche gli interventi dei Consiglieri comunali Daniela Merletti e Simone Paris, che tratteranno rispettivamente le materie concernenti “il ruolo dell’acqua nella cura e nella prevenzione” e “ambientalismo verde e consapevole”.
Un appuntamento – quello del 22 marzo alla sala mescita della fonte Bonifacio VIII, con inizio lavori alle 9.30 – da non perdere per chi volesse approfondire gli effetti benefici dell’acqua sul corpo e conoscere in modo più specifico le caratteristiche uniche del territorio della Valle Anticolana uniche in tutto il mondo.