Una nuova iniziativa di MadeInTerraneo APS: sono aperte le iscrizioni per il corso di uncinetto che si svolgerà ad Anagni a partire dalla seconda metà di marzo.
Il corso nasce nell’ambito di Una coperta per Nico, progetto di realizzazione di pezze di lana per coperte per senzatetto da donare a Sheep Italia, che ha avuto inizio ad ottobre 2023 e da allora coinvolge volontarie e volontari che due volte al mese di incontrano per lavorare collettivamente all’uncinetto.
Il progetto, che ha permesso di realizzare circa mille pezze in lana che poi sono state cucite insieme a formare le coperte, ora propone un vero e proprio corso per chi ha voglia di imparare, riscoprire e valorizzare un’arte tradizionale e antica come quella dell’uncinetto.
Il corso è rivolto a persone dai 9 ai 99 anni, sono previsti due incontri al mese di sabato (totale sei incontri) e si terrà presso la Sala Laboratorio della Scuola di Teatro Popolare di Anagni (Via San Magno 134D).
Oltre alla possibilità di dare nuova vita al lavoro ad uncinetto, i partecipanti al corso potranno contribuire attivamente anche al progetto Una coperta per Nico perché tutte le pezze realizzate saranno donate alle volontarie per essere cucite insieme a formare delle coperte.
“Siamo fermamente convinti che lavorare insieme la lana crei nuovi spazi di condivisione, per riscoprire la bellezza della collettività – ci raccontano da MadeInTerraneo APS – il nostro sogno sarebbe vedere persone di tutte le età, compresi i bambini e le bambine, lavorare fianco a fianco per condividere conoscenze e tradizioni, oltre che del prezioso tempo insieme”.
Il corso nasce anche per continuare a finanziare il progetto benefico Una coperta per Nico ed è per questo che parte del ricavato sarà utilizzato per acquistare la lana necessaria a realizzare le coperte.
Per informazioni ed iscrizioni: 3423277296 associazione@madeinterraneo.it