di Monia Lauroni
Non un uovo di cioccolato qualunque ma appunto “L’Uovo del Sorriso”, che anche quest’anno gli Amici dell’Albero Grande, stanno promuovendo a scopo solidale.
Lo scopo infatti è quello di raccogliere fondi da utilizzare con un duplice obiettivo: individuare quelle sacche di disagio e povertà su cui intervenire in maniera diretta e concreta e destinare un piccola parte di quelle somme per ‘tenere accesi i fuochi’ della Festa della Madonna dell’Olivello. Una festa che ha bisogno di ‘cure’ perché fa parte della nostra identità.
Legata alla Pasqua, perché cade esattamente nella prima domenica in Albis, quest’anno si cercherà di riproporla in grande spolvero. Innanzitutto perché si tratta di un Santuario Mariano di Veroli e perché si conclude l’anno della ricorrenza del terzo centenario dalla sua edificazione.
Solidarietà per il prossimo e fede nelle proprie radici in un’unica e correlata ‘resurrezione’.
Non sarebbe Pasqua senza le uova di cioccolato e con le Uova del Sorriso abbiamo tutti l’opportunità di rendere dolce la festa anche a chi ha dimenticato certi sapori. Gesti semplici che aprono al miracolo di essere comunità. La rinascita inizia sempre da noi. Grazie agli Amici dell’Albero Grande.
È possibile prenotare già da ora l’Uovo del Sorriso ai numeri: 366 4355683 oppure 334 2800619.