Un importante passo in avanti per quanto riguarda la semplificazione amministrativa e i servizi al cittadino è stato compiuto – in questi giorni – al palazzo comunale di Anagni; da ieri, 19 marzo 2024, sono infatti attivi ben tre sportelli di front-office di altrettanti uffici comunali: Notifiche, Tributi e Pubblica Istruzione.
“Questo – spiega il sindaco di Anagni Daniele Natalia – segna un passo importante per la nostra città in quanto ci consentirà di agevolare e snellire molte delle pratiche che normalmente vanno ad appesantire qualsiasi amministrazione pubblica.
Lo sportello interesserà per adesso i seguenti uffici: Notifiche, Tributi e Pubblica Istruzione; inoltre, essendo situato al piano terra, andrà ad abbattere naturalmente le barriere architettoniche”.
Gli orari di apertura saranno i seguenti:
Uff. Notifiche:
MARTEDI’ – GIOVEDI’ dalle 15:30 alle 17:30
Uff. Tributi:
MARTEDI’ – MERCOLEDI’ dalle 8:30 alle 12:30
Uff. Pubblica Istruzione:
MERCOLEDI’ – GIOVEDI’ – VENERDI’ dalle 9:00 alle 12:00
“Per facilitare e velocizzare le procedure – spiega ancora il sindaco – sarà disponibile un servizio dedicato tramite un totem, che consentirà di prenotare un appuntamento in un orario specifico, evitando le code. A breve sarà possibile effettuare prenotazioni anche online e tramite un’apposita app. Per il raggiungimento di questo traguardo rivolgiamo un sentito ringraziamento al Consigliere Angelo Proietti con delega agli Affari Generali e alla Dott.ssa Natalia Pofi, Capo Settore”.
“Grazie a questo intervento – spiega il consigliere comunale Angelo Proietti – l’accesso ad alcuni dei servizi forniti dai nostri uffici comunali sarà molto più semplice; la scelta di posizionare questi front-office al piano terra, infatti, favorisce l’accessibilità a persone con disabilità e difficoltà motoria nonché a mamme con passeggini”.