Si è tenuta nella nuova sede di Anagni, inaugurata lo scorso settembre, la notte bianca di Ecosistema Italia: una serata dedicata alla presentazione del nuovissimo Ford F-Max con la livrea dello storico Transcontinental del 1975, a produzione limitata.
Un’occasione speciale per mostrare il trattore stradale firmato Ford Trucks in tutta la sua bellezza e potenza, potendone ripercorrere la storia e parlare delle nuove prestanti caratteristiche: un trattore 4×2 con motore Ecotorq di 6 cilindri in linea da 500 cavalli, una spaziosa e confortevole cabina di guida di 2,5 metri, insonorizzata, uno sterzo elettroidraulico con tre modalità di guida.
Ma anche un’occasione per parlare ai presenti di Ecosistema Italia: non solo un dealer partner ufficiale di Ford Trucks Italia, ma un moderno hub di servizi per il settore del trasporto, del delivery e della logistica, che vanno dalla vendita di veicoli commerciali e industriali, nuovi e usati, semirimorchi, servizi di allestimenti personalizzati per le singole esigenze sia di mezzi leggeri che pesanti, fino ai servizi di after sales per soddisfare al meglio le aspettative di clienti esigenti e sempre più orientati all’innovazione.
Uno spazio ampio e moderno quello che Ecosistema condivide con altri due brand che fanno capo allo stesso Gruppo imprenditoriale: BIG e Mobilità.
Una struttura di oltre 30.000 mq dedicati alla vendita, all’assistenza e agli allestimenti Van & Trucks e in cui trovano spazio moderni uffici che ospitano attività non solo commerciali, ma anche operative e gestionali: dal marketing all’amministrazione, dalla gestione di flotte aziendali al noleggio a medio e
lungo termine, con innovative soluzioni telematiche, all’erogazione di sessioni formative per creare sempre più aggregazione e network.
Lo scorso venerdì 22 marzo, in occasione dell’evento dedicato alla presentazione del Transcontinental, molti imprenditori del settore trasporti e logistica si sono ritrovati in questa Casa della Mobilità, come spesso è stata definita, anche per un momento di confronto rispetto allo stato dell’arte del comparto trasporti e logistica nel territorio e in Italia: in continua crescita e con un’urgenza di rinnovamento e di risposte pronte, oltre che di una spinta verso un modello di impresa moderna e digitalizzata che tutti condividono.
Numerosi gli ospiti intervenuti, anche per conoscere da vicino il mondo Ford Trucks che si è affacciato sul mercato italiano solo dal 2019 ma che dimostra di avere già tanto da dire; presenti inoltre le Istituzioni, i partner dei tre brand e tutta l’organizzazione di Ecosistema – Big – Mobilità.
Una nuova realtà che promette di rinnovare profondamente l’approccio al mercato, fornendo ai clienti una gamma completa di soluzioni utili e customizzate per agevolare il loro lavoro nei settori dei trasporti, del delivery – del Food e del Pharm – e della logistica.
Un evento che si è concluso con il desiderio di ritrovarsi ai prossimi appuntamenti ed eventi che Ecosistema ha già in programma per il 2024: non solo per il piacere di incontrarsi e confrontarsi, ma anche per continuare insieme a crescere e migliorare.