Sport, natura e benessere sono i segmenti su cui punta l’amministrazione comunale di Fiuggi per il weekend Pasquale. Una grande festa dello Sport e del benessere che coinvolgerà migliaia tra atleti e accompagnatori al seguito, con ben tre eventi sportivi di livello nazionale. Si inizierà con la Easter Cup Fiuggi, un torneo di calcio giovanile che avrà luogo presso il nuovo centro sportivo di Casavetere dal 29 al 31 Marzo. Gli atleti, impegnati in un circuito intercomunale, soggiorneranno presso alcuni hotel di Fiuggi.
Il 30 Marzo alle ore 16.00, presso il Teatro Comunale, ci sarà la presentazione del team Work Service e Team Coratti – stagione ciclistica 2024. Una squadra molto seguita a livello locale e che ha raggiunto risultati importanti in campo nazionale.
Dal 30 marzo al 1 aprile si svolgerà la settima edizione del Torneo Lazio Cup con la partecipazione di 44 squadre provenienti sia dall’Italia che dall’estero. La presentazione ufficiale si terrà presso la fonte Bonifacio VIII. Anche in questo caso i giocatori saranno impegnati in più campi di calcio, seguendo un circuito intercomunale ma con base logistica e organizzativa nella Città di Fiuggi. A dimostrazione che questa tipologia di manifestazioni è una delle formule concrete per una sinergia territoriale attuata dal Comune di Fiuggi.
E per finire lunedì 1 aprile non poteva mancare il Golf con la gara “Louisiana di Pasquetta 2024”. Anche in questo caso una delle gare più importanti del calendario golfistico sarà partecipata da moltissimi atleti, provenienti anche dalla provincia di Roma e dal resto della Ciociaria, che si sfideranno senza esclusione di colpi per la conquista dell’ambito trofeo.
Insomma in questi quattro giorni la città di Fiuggi avrà il piacere di ospitare migliaia di atleti, provenienti da tutta Italia e dall’estero, che soggiorneranno proprio nella Città termale.
Non solo sport ma anche benessere. Il weekend Pasquale sarà segnato da un’altra iniziativa che va ad incentivare la voglia dello stare bene. A Pasqua e a Pasquetta le terme di Fiuggi saranno aperte al pubblico e l’ingresso sarà totalmente gratuito. I lavori di restyling e di pulizia del sito termale garantiscono la normale fruizione degli utenti, che avranno la possibilità di godere di due giornate alle terme (Pasqua e Pasquetta) tra relax e cura del corpo.
“Si prospetta un weekend Pasquale con un’ampia offerta che abbraccia lo sport, il wellness e il turismo: tre tratti distintivi della Città di Fiuggi. Abbiamo patrocinato alcune di queste manifestazioni – spiega il sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini – avendo la concreta consapevolezza dei benefici che potranno ricadere sulla nostra economia. Vorrei ricordare anche l’appuntamento di questa sera con la consueta processione del Venerdì Santo, che si svolgerà nel nostro bellissimo centro storico e grazie al lavoro instancabile della confraternita Santissimo Sacramento e Immacolata Concezione. Auguro a tutti i miei concittadini e ai visitatori che avremmo il piacere di ospitare una Pasqua serena all’insegna del benessere e dello svago”.