La sesta tappa del tour delle “Patacche De.Co” si è svolta lo scorso 21 marzo presso il ristorante pizzeria I Tronchi. Poco distante da piazza Pais e dal caratteristico fontanile a forma circolare che ha dato il nome alla frazione di La Forma, Francesco Pescetelli assieme alla moglie Ilaria hanno accolto gli ospiti nel loro locale caratterizzato proprio dall’allestimento fatto con tronchi di albero. Da qualche anno la storica azienda ha inserito tra le attività che svolge da decenni anche la ristorazione, con il proposito di crescere anche in questo settore cosí come ha fatto con tutti servizi proposti in tanti anni di attivitá ai propri clienti.
Anche in questa tappa a farla da padrone è stata la tradizione associata all’innovazione, connubbio riscontrabile nei piatti proposti dallo chef de I Tronchi.
Il menù proposto è iniziato con un antipasto ricco e variegato, con formaggi, salumi, verdure proposte in varie versioni e fritti. Come ormai di consueto la degustazione di patacche è iniziata con quella tipica della tradizione, al pomodoro e basilico ed è proseguita con un condimento decisamente innovativo, ma altrettanto tradizionale: patacche con ragù di coniglio al Cesanese. Con l’ultima degustazione le patacche sono state condite con sugo di salsiccia e spuntature. Il menù di è concluso con una varietà di dolci secchi.
Durante la cena Il Sindaco Proietto ha consegnato a Francesco Pescetelli il disciplinare delle patacche DE.CO. ed il logo “Cucina con Patacche De.Co.”
Il tour della Patacche di Serrone De.Co. prosegue il prossimo 18 Aprile presso il ristorante la Ciociara dello chef Bufalini.