di Silvia Scarselletta
Il giorno 3 aprile 2024 ha avuto luogo il rinnovo delle cariche elettive della Pro Loco di Piglio ed è stato annunciato il nuovo consiglio direttivo dell’associazione volta alla valorizzazione del borgo di Piglio.
La Pro Loco (di cui già il nome ne esprime il senso più profondo), è un’associazione locale che nasce con l’intento di promuovere e valorizzare la tradizione e la cultura del proprio territorio, senza scopo di lucro alcuno. Ne dà conferma il nuovo Presidente Maurizio Ceccaroni, che – lieto – espone le proprie volontà agli associati e alla cittadinanza tutta: “con il nuovo mandato, mi propongo di portare avanti nuove iniziative e progetti che coinvolgano attivamente la nostra comunità. Abbiamo in serbo eventi culturali, feste tradizionali, visite guidate e molto altro, per celebrare e promuovere il meglio di Piglio. Sono convinto che insieme, come comunità unita, possiamo raggiungere grandi traguardi.
La sua speranza è, ovviamente, quello di una coesione di idee e di forze. Lo stesso, infatti, invita la comunità tutta a partecipare attivamente per e con il proprio paese, non solo con la presenza fisica, ma anche con le idee, con lo spirito, con la voglia di raggiungere degli obiettivi volti alla valorizzazione dell’amatissimo borgo. Il presidente e il consiglio direttivo, infatti, si mostrano aperti e anzi speranzosi di ricevere suggerimenti, idee e collaborazioni per rendere la Pro Loco Piglio sempre più coinvolgente e significativa per tutti”