Un Vigile del Fuoco del Comando provinciale di Latina ferito gravemente, nel pomeriggio di oggi – domenica 14 aprile 2024 – mentre adempiva al proprio dovere; è accaduto all’altezza del km 19.800 della via dei Monti Lepini, tra i territori di Patrica e Prossedi, in direzione di Patrica.
L’uomo – in forza al distaccamento dei Vigili del Fuoco di Terracina – era accorso, assieme a numerosi altri suoi colleghi, nei pressi di un distributore di carburante dove l’autista di un autoarticolato che trasportava un carico di frutta aveva accostato dopo essersi accorto che il proprio mezzo stava per essere avvolto dalle fiamme.
In quel momento, sia nel bar adiacente al distributore sia nel distributore stesso, erano presenti numerosi avventori, nessuno dei quali – fortunatamente – è rimasto ferito. A prestare i primi soccorsi all’autista, anch’egli, fortunatamente, rimasto incolume, sono stati proprio i membri del personale del bar e i titolari del distributore che hanno messo a disposizione i propri estintori antincendio per tentare di spegnere le fiamme.
Malgrado i loro sforzi – però – le fiamme hanno divampato distruggendo, in pochi minuti, il pesante mezzo. Accorsi sul posto, i Vigili del Fuoco di Latina, Frosinone e Terracina si sono dati immediatamente da fare per evitare il peggio, in considerazione – anche – della presenza di carburante nelle vicinanze. Durante le operazioni di spegnimento dell’incendio, un Vigile del Fuoco è rimasto ferito ed è stato immediatamente trasportato all’ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina in ambulanza.
Sul posto anche i Carabinieri della Stazione di Prossedi. L’incidente ha provocato diversi chilometri di coda in entrambi le direzioni.
altri video e foto sulla nostra pagina Instagram