Dopo il comunicato del gruppo Fiuggi Viva, pubblicato sul nostro quotidiano questa mattina, sulla questione della querelle tra l’ex assessore al Bilancio Rachele Ludovici e l’attuale maggioranza capitanata dal primo cittadino Alioska Baccarini è intervenuto, con una nota, anche l’ex sindaco della città termale Fabrizio Martini, ora esponente di spicco della minoranza consiliare con il gruppo Fiuggi Civica. Ecco la sua nota, di seguito riportata integralmente e senza modifiche:
Il teatrino della politica fiuggina non finisce mai di stupirci.
Dopo una “scazzotata” epica tra l’Assessore al Bilancio Ludovici e la sua maggioranza, conclusa con la defenestrazione dalla Giunta, si cerca di mettere la pezza, inventando una nuova carica, quella del non-Assessore.
E la cosa che più sbalordisce è la contraddittoria adesione della ex ribelle a questo ruolo inedito, quanto incomprensibile, per cui collaborerà col Sindaco sul bilancio, senza avere però una delega ufficiale.
Capiamo bene che stare in maggioranza possa fruttare politicamente di più; capiamo che dopo aver letto il decreto di revoca, in cui la si accusa apertamente di assenteismo, l’Assessora abbia forse tardivamente compreso di non avere le carte in regola per fare la Giovanna d’Arco de noantri; capiamo infine che il Sindaco preferisca congelare la riassegnazione della delega, per evitare di aprire un ulteriore parapiglia interno sul successore, provando a contenere le aspirazioni legittime di qualcun altro.
Ma ci chiediamo: se questo putiferio è esploso per un malinteso sull’introduzione delle Carte di Credito negli uffici, cosa mai potranno inventarsi per camuffare i dissensi sull’assegnazione imminente del Centro Sportivo o sulla privatizzazione di ATF?!?
Mentre Fiuggi precipita in un triste vuoto di iniziative strategiche efficaci e stancamente si prepara ad una leccata di asfalto generale con i fondi del governo, bisognerà attendere i prossimi atti di questa patetica tragicommedia per scoprire le nuove invenzioni sceniche di questa non-Amministrazione.