Un incidente molto grave si è verificato nel pomeriggio di oggi – 16 aprile 2024 – all’altezza del km 618.200 dell’Autostrada del Sole, poco prima del casello di Ferentino, in direzione di Roma.
Sul posto – nel momento in cui scriviamo (ore 16.39) è appena atterrata un’eliambulanza. Presenti anche gli agenti della Polizia Stradale e i mezzi di soccorso.
Il casello di Ferentino in entrata è chiuso al traffico verso Roma.
Notizia in aggiornamento.
Aggiornamento delle ore 17.10. Una delle persone che viaggiavano a bordo della vettura rimasta coinvolta nell’incidente è deceduta mentre altre due sono rimaste gravemente ferite. Nel momento in cui scriviamo, si trovano all’interno di due diverse ambulanze con i medici che stanno provando a stabilizzarle. Sul posto sono ancora ferme anche due eliambulanze.
Il traffico in entrambi le direzioni scorre su una sola corsia, per consentire ai soccorsi di operare in sicurezza.
Nel sinistro sono rimasti coinvolti due veicoli: un’auto e un autoarticolato.
Aggiornamento delle ore 17.40:
++++++ LA PERSONA DECEDUTA E’ UNA RAGAZZA DI 21 ANNI DI ROMA; ALTRE TRE PERSONE FERITE, UNA DELLE QUALI IN GRAVISSIME CONDIZIONI ++++++++ Stando a una prima ricostruzione, la giovane vittima viaggiava su una Peugeot 107 guidata dalla madre che ha tamponato un mezzo pesante che la precedeva. Inutile ogni soccorso .
Aggiornamento delle ore 19.34
Nella collisione è morta Eleonora Certelli, di 21 anni di Roma, ex atleta Fidal, che era nel veicolo guidato dalla madre.
Il fidanzato che viaggiava nell’auto con la giovane vittima è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale dei Castelli. Il fratello della ragazza, trasportato invece insieme alla madre al policlinico Gemelli in codice rosso.
Il tratto della A1 tra Frosinone e Ferentino, chiuso poco prima delle 17, è stato riaperto. Lo rende noto Autostrade che sul sito del traffico in tempo reale segnala dal km 623 in direzione di Milano una coda di 4 km sempre tra Frosinone e Ferentino. Entrata consigliata verso Roma: Anagni. Uscita consigliata provenendo da Napoli: Frosinone.