I Carabinieri della Stazione di Fiuggi, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un 21enne di origini rumene, residente a Vico nel Lazio.
Il giovane è stato notato mentre, a bordo della propria autovettura, si aggirava per le strade di Fiuggi. I militari, insospettiti dalla presenza del ragazzo, hanno proceduto ad un controllo di polizia che, a seguito di perquisizione personale e veicolare, ha dato loro modo di rinvenire nella disponibilità del 21enne gr. 2 di hashish e gr. 1 di cocaina suddivisa in tre dosi pronte per essere smerciate, nonché la somma di euro 100,00 in banconote di vario taglio.
La perquisizione si estendeva anche all’abitazione del ragazzo con esito positivo in quanto i militari hanno rinvenuto ulteriori gr. 36 di hashish e gr. due di cocaina, un coltello da cucina intriso di sostanza stupefacente, euro 1070 suddiviso in varie banconote, sicuramente provento dello spaccio, e vario materiale occorrente per il confezionamento dello stupefacente.
A seguito di giudizio per direttissima, l’Autorità Giudiziaria ne convalidava l’arresto con la remissione in libertà del giovane.
È scritto nella nota stampa inviata a questa redazione dal Comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Fiuggi: “è d’obbligo rilevare che l’indagato, destinatario della misura cautelare, è, allo stato, solamente indiziato di delitto e la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza”.