Anni di duro lavoro, al servizio – sempre – della comunità, in particolar modo delle fasce più deboli, e ora, finalmente, la meritata pensione. Ad abbracciare oggi il Caporeparto esperto dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Frosinone Pasqualino De Giuli c’erano tutti i suoi colleghi ed amici.
Uomo di grande valore e coraggio, in 34 anni di onorata carriera Pasqualino De Giuli si è sempre contraddistinto per spirito di abnegazione ed attaccamento al Corpo. Entrato nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco il primo agosto 1990, De Giuli ha iniziato la sua carriera professionale nel Comando dei Vigili del Fuoco di Ferrara per poi passare a prestare servizio anche nel Comando dei Vigili del Fuoco di Grosseto. Dal 29 agosto 1991 è stato assegnato al Comando di Frosinone ove ha prestato molti anni di servizio dimostrandosi dotato di grande professionalità sino a ricoprire il ruolo di Caporeparto esperto e Capoturno provinciale. Straordinario ed immancabile il suo apporto al lavoro del Corpo durante alcuni dei momenti più difficili e tragici della storia del Paese, tra cui il terremoto de L’Aquila e quello di Amatrice e molti altri.
Al neopensionato, gli auguri più affettuosi e fervidi di buona vita da tutti i colleghi del Comando provinciale Vigili del Fuoco di Frosinone ma anche da parte della redazione di anagnia.com e di tutti i nostri lettori!