Circolazione ferroviaria in tilt – tra Tuscolana e Roma Termini – a causa dell’investimento di una persona. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di oggi – giovedì 16 maggio 2024 – e a segnalare l’incidente è stato un macchinista a bordo di un treno che transitava in quella zona. Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della Polizia ferroviaria e il personale dell’Ares 118 che ha prelevato e trasportato l’uomo in codice rosso all’ospedale “San Giovanni”.
Al fine di consentire l’intervento dei soccorsi la circolazione ferroviaria è stata sospesa tra Roma Tuscolana e Roma Termini con inevitabili disagi e rallentamenti. Come informano da Trenitalia “Treni Alta Velocità e Intercity con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti”. Mentre “i treni regionali potranno subire limitazioni di percorso e cancellazioni, anche sulla linea Orte – Fiumicino Aeroporto”.
Aggiornamento 20:02
Come scrive RFI: “Dalle ore 20:05 nel nodo di Roma, la circolazione ferroviaria, precedentemente sospesa tra Roma Tuscolana e Roma Termini è in graduale ripresa dopo l’autorizzazione alla ripartenza dei treni concessa dalle autorità competenti intervenute sul posto”.