Grazie al roboante 6-2 ai danni di un Villa Latina spento e poco in partita, il Tufano Calcio stacca il pass per le semifinali di Coppa Provincia, confermandosi la squadra con più punti realizzati (21) e più vittorie nella competizione (sette vittorie su otto partite).
8º minuto
Partenza molto lenta di entrambe le compagini che nei primi minuti si studiano e non creano molto. Bisogna attendere l’ottavo minuto di gioco per vedere la bella triangolazione tra Rossi e Paravani. Dove aver ricevuto palla Rossi indirizza in rete ma la conclusione viene deviata da Caira.
12º minuto
1-0 VALENTE (VIL)
De Luca riceve palla dalla sinistra dopo un intervento di testa a vuoto di Bottini che nonostante l’errore recupera la posizione e prova a raggiungere l’attaccante. Bravissimo De Luca a saltarlo in dribbling e scaricare in porta un potente tiro sul quale Cesari arriva ma non trattiene consentendo a Valente di appoggiare in porta per il vantaggio.
20º minuto
1-1 PARAVANI (TUF)
L’arbitro ravvisa un tocco di mano in area su una conclusione del Tufano Calcio. Ad incaricarsi della battuta è il bomber Paravani che dal dischetto non sbaglia e rimette la partita in parità.
24º minuto
Grande aggancio in corsa di Giammaria, ottima la sua prestazione a fine partita, che sul lato destro controlla perfettamente con un stop orientato e salta il difensore per mettere al centro un invitante cross dove nessuno si fa trovare pronto.
28º minuto
2-1 PARAVANI (TUF)
È ancora Giammaria, servito da Potenziani, a disegnare una altra bellissima parabola su cross dal lato destro. Paravani appoggia in porta di petto e regala ai tifosi il gol del sorpasso.
32º minuto
Altra giocata tra Rossi e Paravani che rimette al centro ma l’azione sfuma.
47º minuto
Potenziani ha l’occasione per chiudere definitivamente il match in contropiede ma a tu per tu con portiere avversario sbaglia spedendo la palla di poco a lato. Gol solo rimandato.
55º minuto
L’arbitro decreta il rigore per fallo di mano in area del Tufano. Dopo un disimpegno poco felice di capitan Versi sulla botta dalla distanza di Rossi M., Cortina tocca la palla con un braccio. Dal dischetto prova la conclusione Rocci che però alza troppo la palla alta sulla traversa sprecando il gol del pareggio.
68º minuto
3-1 PIACENTINI (TUF)
Azione e gol da manuale del calcio.. in tre tocchi i subentrati Celenza, Finocchio e Piacentini confezionano una bellissima giocata. Celenza vede partire Finocchio sulla fascia destra e lascia partire un morbido e preciso lancio, il 7 biancoverde controlla splendidamente palla, arriva a poco dalla linea di fondo e mette al centro un cross rasoterra sul quale Piacentini apre il piattone e deposita in rete.
72° minuto
4-1 POTENZIANI (TUF)
Rossi serve Potenziani che dopo aver protetto benissimo palla si libera dell’avversario e trova il quarto gol per il Tufano Calcio.
74° minuto
Pericolosa occasione di Spadorcia su punizione che lascia partire bene la sfera che lambisce il palo alla destra di Caira.
78° minuto5-1
ROSSI (TUF)
Finocchio chiede l’uno-due a Potenziani che gli restituisce palla sulla corsa e come in occasione del terzo gol mette in mezzo dove stavolta a ricevere è Rossi. Il dieci biancoverde tira a colpo sicuro e Caira non trattiene facendosi infilzare per la quinta volta.
84° minuto
6-1 FINOCCHIO (TUF)
Maniccia attacca centralmente dando palla larga a Finocchio che va al cross ma la palla viene deviata dal difensore ospite che spiazza il portiere incolpevole.
88° minuto
6-2 BASTIANELLI (VIL)
Contatto in area di Carfagna e per l’arbitro è rigore. Sul dischetto Bastianelli batte Cesare.
Monica Testani, presidente del Tufano Calcio: “grazie, ragazzi! Avanti per questa strada”
“Sono davvero contenta per la partita di oggi, in realtà di tutte le prestazioni finora sostenute – spiega il presidente del Tufano Calcio Monica Testani – il nostro modello si sta dimostrando vincente e dobbiamo andare avanti su questa strada. Imperia ha dimostrato di essere bravo e un vero leader. Guardiamo al futuro con grande speranza e ambizione. Il nostro organico ha dimostrato che lavorando con passione, impegno e serietà si possono raggiungere grandi risultati: vedere i ragazzi mantenere intensità e lucidità fino al 90esimo è prova di un gran lavoro fatto dal nostro staff, a cominciare dal preparatore atletico Santino Imperia, dal nostro direttore sportivo Enrico Passa che ha costruito una squadra formidabile nonostante i numerosi cambi in rosa.
Enrico Passa, direttore sportivo: “affronteremo le semifinali con tanta umiltà ma con grande consapevolezza nei nostri mezzi”
“L’arrivo di un allenatore inesperto poteva sembrare un grande azzardo ma i fatti ci stanno raccontando altro”, sono le parole del direttore sportivo Enrico Passa. Che aggiunge: “Mister Imperia ha saputo trasformare una buona squadra, plasmandola con le sue idee, in una squadra di successo: difesa solida, centrocampo di geometrie, esterni sempre coinvolti nelle giocate e un bomber trascinatore. Con la vittoria di oggi ha raggiunto un record di cui andiamo fieri: nessun allenatore del passato era riuscito a fare tanti punti come lui (50). Stiamo facendo un gran percorso in coppa: vincerne 7 su 8 ed essere l’unica squadra che ha raggiunto 21 punti tra i tre gironi non era semplice.