Dieci giorni di grande jazz, per quella che è diventata – negli anni – una delle manifestazioni musicali più acclamate dell’intera regione, e anche oltre. Prenderà – infatti – il via il prossimo 12 luglio la 38esima edizione di Atina Jazz Festival che dal 1986 porta nel cuore del Basso Lazio e soprattutto nella Valle di Comino, la grande musica jazz italiana ed internazionale.
L’evento, organizzato dalla associazione Kunoichi in collaborazione anche con il Comune di Atina, torna così dopo il grande successo di pubblico e critica dell’edizione numero 37 della scorsa estate, edizione che ha visto avvicendarsi sul main stage di piazza Marconi e di Palazzo Cantelmo grandi musicisti nazionali e stranieri, oltre alle performance itineranti di 100 artisti che si sono esibiti negli aperitivi in jazz, ritorna dunque, in grande stile, il jazz ad Atina.
“Quest’anno – è scritto in una nota inviata alla redazione di anagnia.com – si partirà proprio dalla conferenza stampa di presentazione del Festival che si terrà il 31 maggio, alle ore 18 presso il Salone di Palazzo Ducale ad Atina, e che sarà dedicata all’avvocato Vittorio Fortuna, ideatore della manifestazione, a 20 anni dalla sua scomparsa. In quella occasione, anche in collaborazione con la Proloco locale, sarà presentato il libro a lui ispirato, dal titolo “Diversamente dove”, scritto dall’autrice Ludovica Quadrini che ha voluto realizzare, insieme alla Kunoichi, un omaggio non convenzionale a questo grande personaggio atinate”.