Questa mattina – venerdì 31 maggio 2024 – i militanti del Partito Democratico di Piglio ed il sindaco Mario Felli hanno ricevuto la visita di Francesco De Angelis e Mauro Buschini, arrivati in paese in vista delle elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo per una breve riunione, nell’ambito del tour in tutta la provincia per sostenere il Partito Democratico e le candidature di Nicola Zingaretti, Elly Schlein e Dario Nardella.
Un’occasione utile anche per un breve confronto sul futuro del Partito Democratico nella città di Piglio e della riorganizzazione che seguirà all’indomani della tornata elettorale.
“La mia storia politica – ha commentato Francesco De Angelis – è legata a doppio filo a questo paese, dove la sinistra italiana ha radici profonde e dove abbiamo sempre dato prova di buongoverno e grande capacità amministrative. Oggi siamo qui, come saremo in altri Comuni della provincia di Frosinone, per sostenere le ragioni della proposta politica del Partito Democratico, per una nuova Europa e per chiedere a tutti un impegno per la segreteria nazionale Elly Schlein, per l’ex presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e per il sindaco di Firenze Dario Nardella”.
“L’Europa – ha aggiunto Mauro Buschini – assume sempre di più una centralità nella nostra vita, nelle scelte che incidono sullo sviluppo del nostro territorio e sul nostro futuro . Sarà fondamentale una rappresentanza affidabile e con le idee chiare, per questo le elezioni europee assumono una importanza straordinaria “.