LMDV Capital annuncia l’acquisizione del 71,17% di Acqua e Terme di Fluggi S.p.A., marchio storico con oltre 800 anni di tradizione. LMDV Capital è un Family Office di proprietà di Leonardo Maria Del Vecchio che opera su scala globale con focus particolare sull’Italia e con una visione chiara: supportare e valorizzare le eccellenze Made in Italy nel Lifestyle e Tech, con particolare attenzione nel settore Food & Beverage e Hospitality, attraverso un approccio che privilegia l’innovazione, la sostenibilità e il rispetto delle tradizioni.
“Crediamo fortemente nelle potenzialità di Acqua e Terme di Fiuggi S.p.A. e siamo determinati a promuovere le sue qualità uniche, sia in Italia che all’estero”, è scritto in una nota stampa.
E, ancora: “questo investimento rappresenta un impegno concreto per rilanciare un simbolo dell’eccellenza italiana e sostenere la comunità locale che ha preservato questo patrimonio.
“LMDV Capital è impegnata a seguire da vicino la strategia dei marchi in cui investe, per avere un impatto positivo non solo dal punto di vista economico, ma anche sociale e culturale”, ha dichiarato Leonardo Maria Del Vecchio, presidente di LMDV Capital. “Vediamo in Acqua e Terme di Fiuggi S.p.A. un’acqua dalle proprietà benefiche uniche, da far conoscere al mondo intero e riscoprire in Italia. Il nostro legame con i territori e i valori che li rendono unici è alla base di ogni nostra decisione.”
Prosegue la nota: “insieme alla comunità locale e ai dipendenti di Acqua e Terme di Fiuggi S.p.A., ci impegniamo a intraprendere un percorso di crescita e sviluppo, mirando a nuovi traguardi e a consolidare la presenza del marchio nei mercati internazionali. La prima comunicazione di questa acquisizione è diretta ai dipendenti, che sono il cuore pulsante dell’azienda”.
Conclude la nota: “il nostro obiettivo è instaurare un dialogo aperto e costruttivo con tutti i collaboratori, per garantire una transizione serena e condivisa e per ascoltare le loro idee e preoccupazioni, lavorando insieme verso un futuro prospero. Sarà cura, di concerto con il management di Acqua e Terme di Fiuggi S.p.A., comunicarvi quanto prima le modalità e tempistiche di questo momento di confronto”.
LE PAROLE DEL SINDACO DI FIUGGI ALIOSKA BACCARINI
E’ motivo di orgoglio e di vanto dare il benvenuto nella nostra cittadina termale al Dott. Leonardo Maria Del Vecchio ed affermare di essere riusciti ad unire il nostro storico Marchio Fiuggi alla LMDV Capital di Leonardo Maria Del Vecchio. Dinamica ed importante realtà imprenditoriale, di spessore internazionale, impegnata anche nel campo della ristorazione ed Hospitality nonché degno figlio ed erede di Leonardo del Vecchio, autentico genio dell’imprenditoria italiana, ideatore e padre di Luxottica.
L’unione di intenti che si è conseguita, con l’ingresso del nuovo azionista di riferimento di ATF SpA, permette alla nostra città di accedere ad una serie di scenari positivi e di straordinaria importanza. Il grande lavoro della nostra amministrazione comunale ha maturato i frutti ambiti: assessori, consiglieri e tutti coloro che hanno contribuito meritano un sentito ringraziamento, da unire a quello rivolto ai vecchi soci di Atf e ai protagonisti dell’operazione. Un ringraziamento particolare va quindi rivolto al dott. Francesco Borgomeo ed ai suoi collaboratori che, insieme al dott. Marco Camplone, AD di Acqua e Terme Fiuggi, hanno portato a compimento questo ambiziosa operazione industriale.
Mi scuso con i tanti concittadini che nei giorni scorsi mi chiedevano inutilmente di sapere cosa stesse succedendo.
Le mie omissioni erano tuttavia dovute alle comprensibili esigenze di riservatezza che operazioni industriali di questo spessore richiedono, unitamente alla grande competenza degli operatori.
Il risultato mi consente ora di affermare con fierezza che, se lavori bene, con onestà e senso del dovere, i risultati, anche eccellenti, arrivano.