“Fratres” Anagni di nuovo in prima linea nella promozione e nella sensibilizzazione della donazione del sangue quale atto di generosità e contributo indispensabile di altruismo e amore verso il prossimo.
L’occasione, stavolta, è data dalla Giornata Mondiale del donatore di sangue promossa dalla Organizzazione Mondiale della Sanità che si terrà il prossimo 14 giugno in omaggio a Karl Landsteiner, scopritore dei gruppi sanguigni e coscopritore del fattore Rhesus.
L’appuntamento – per tutti – è, dunque, per venerdì prossimo a partire dalle ore 7.45 e fino alle ore 11.30 nell’area antistante la chiesa del quartiere periferico di San Filippo: l’iniziativa si avvale della partecipazione della Regione Lazio, dell’ASL di Frosinone, del Comune di Anagni e del gruppo Giovani Fratres ed è intitolata ad Angelo Meloni, venuto a mancare circa un anno e mezzo fa e mai dimenticato dagli amici, dalla famiglia e da quanti gli volevano bene.
Chi parteciperà all’iniziativa organizzata da Fratres, dunque, ricorderà – sì – Angelo, ma compirà anche un gesto di solidarietà per gli altri e utile per te stesso. Con la donazione – infatti – il nostro sangue si rigenera e dona nuova linfa all’organismo. Quello raccolto, invece, inizia un percorso nuovo e torna in movimento per raggiungere chi ne ha più bisogno.