Frosinone, 17 giugno 2024 – Il Pride di Frosinone non si limita alla sola parata del 22 giugno, ma si arricchisce di una settimana di eventi che animeranno la città dal 17 al 22 giugno.
Un fitto programma di appuntamenti
La Pride Week, organizzata dal Comitato Arcigay “Stonewall” di Frosinone, dal comitato Lazio Pride e con la partecipazione di Agedo Basso Lazio, vedrà una serie di appuntamenti che copriranno diversi temi cruciali per la comunità LGBTQIA+.
Si inizia lunedì 17 giugno alle ore 20:00 presso “Moka – Pane, olio e campanile” con l’incontro “Famigliə – Rivoluzione Plurale”, dedicato al tema della genitorialità e delle Famiglie Arcobaleno.
Mercoledì 19 giugno, alle ore 18:30 presso “Brasilea – Coffee and Food”, si terrà l’appuntamento “Alias – Corpi, identità, rivoluzione”, incentrato sul tema delle carriere alias.
Giovedì 20 giugno, la Pride Week si sposta a Torrice per un aperitivo conviviale presso il Caffè Marconi.
Venerdì 21 giugno, l’evento “Questo corpo politico che ci abita” affronterà i temi dei corpi, dell’aborto e dell’autodeterminazione. Ospite d’eccezione sarà Federica Di Martino, attivista e influencer.
Sabato 22 giugno la grande parata: concentramento alle 16:00 in Piazza Martiri di Vallerotonda, sfilata su Via Aldo Moro e festa finale al Parco Matusa. Tra gli ospiti, le Karma B e Federica Di Martino.
Un messaggio di inclusività e speranza
La Pride Week di Frosinone è un’occasione importante per celebrare la diversità e rivendicare i diritti ancora negati alla comunità LGBTQIA+. Un messaggio di inclusività e speranza che risuonerà forte per tutta la settimana, invitando tutti a partecipare e a riflettere sui temi importanti che verranno affrontati.
Per maggiori informazioni: