Sono serie ma stabili le condizioni della piccola di origini nigeriane che attorno alle 8.00 di questa mattina – lunedì 17 giugno 2024 – è caduta dal terzo piano dell’abitazione in cui vive con la famiglia procurandosi ferite, escoriazioni e fratture in tutto il corpo. Stando a quanto riferisce il sindaco di Sgurgola prof. Antonio Corsi ad anagnia.com, la bambina dovrebbe essere fuori pericolo ma resta in coma farmacologico in attesa di subire – nelle prossime ore – un intervento chirurgico atto a ricomporre alcune lesioni e fratture.
La piccola – lo ricordiamo – si trovava in casa con la madre e per cause ora al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Anagni coordinati dal magg. Matteo Demartis è precipitata da un’altezza di circa dieci metri. Subito soccorsa, la bambina – che in questo anno scolastico appena terminato ha frequentato la prima classe della Scuola primaria nel plesso scolastico di Sgurgola – è stata dapprima stabilizzata dal personale dell’Ares 118 intervenuto e poi elitrasportata a bordo di un elicottero Pegaso 21 all’ospedale “Agostino Gemelli” di Roma dove attualmente si trova ricoverata.
Attorno alle 16.00, la piccola è stata raggiunta dalla madre – una giovane donna nigeriana – che, dalla stazione ferroviaria di Sgurgola, si è diretta verso l’ospedale dopo aver atteso per diverse ore l’arrivo del primo treno utile, a causa dei ritardi e delle cancellazioni dovuti allo sciopero di questi giorni.