Riprende “Onirica”, la rassegna di arte e cultura. E cambia location e tema. “Lasciati gli incubi ora ci occuperemo dei sogni, lo faremo presso il giardino Ousmane lasciando casa Barnekow che ringraziamo infinitamente per l’ospitalità”, scrivono in una nota gli organizzatori.
“Il 25 giugno alle 21.00 – prosegue la nota – presenteremo il libro “Gamer Girl” di Valerie Notari. Il suo è uno dei nomi più conosciuti nell’ambiente dei cosplayer; è una ragazza transgender, e il libro che presentiamo – il suo secondo romanzo – parla proprio di questo. Giulia, la protagonista, è una ragazza trans, vive in una famiglia in cui i genitori litigano ogni giorno e, la normalità, è essere bullizzata a scuola. Lei è appassionata di “League of Legend” (un videogame) e partecipando ad un torneo viene notata e scritturata da un team, i “ninetails”, e diventerà giocatrice professionista, da qui in poi si dipanerà tutta la trama del libro”.
Conclude – infine – la nota: “crediamo fortemente che un libro debba insegnarci qualcosa e toccare corde che possano migliorarci e “Gamer Girl” è uno di questi libri. Venerdi 21 giugno alle 21,00 al giardino Ousmane, dove presenteremo il libro “Gamer Girl” con la presenza dell’autrice Valerie Notari”.