Ferentino, 19 giugno 2024 – L’Amministrazione Comunale di Ferentino, nell’ambito del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti e dei servizi accessori connessi di igiene urbana, comunica che martedì 2 luglio 2024, dalle ore 23:30, si terrà un intervento di disinfestazione sul territorio comunale.
L’intervento, resosi necessario con l’arrivo della stagione estiva e l’aumento delle temperature, ha l’obiettivo di contrastare la proliferazione di insetti e altri animali nocivi, potenziali vettori di malattie.
Come prepararsi all’intervento:
- Si raccomanda ai cittadini di non esporre alimenti, sia propri che degli animali domestici, all’esterno delle abitazioni durante le ore notturne del 2 luglio.
- È consigliabile tenere chiuse le finestre durante l’intervento.
- Per segnalare eventuali aree del comune che necessitano di un intervento mirato di disinfestazione, è possibile contattare la società Best Guard srl al numero 389.204.19.31.
L’assessore all’Ambiente, Franco Martini, dichiara: “con l’arrivo della stagione estiva si acuisce la necessità di una disinfestazione accurata del territorio comunale per tutelare la salute pubblica. Invitiamo i cittadini a collaborare seguendo le semplici indicazioni fornite, per rendere l’intervento il più efficace possibile”.
L’Amministrazione Comunale confida nella collaborazione di tutti i cittadini per il buon esito dell’intervento di disinfestazione.