Colleferro, 20 giugno 2024 – Si prepara un fine settimana ricco di emozioni al PalaRomboli di Colleferro, dove sabato 22 e domenica 23 giugno si svolgerà l’ultimo Open Nazionale di Tennistavolo della stagione, organizzato dall’Associazione Tennistavolo Mitici Colleferro con la collaborazione dell’Assessora allo Sport del Comune, Sara Zangrilli.
L’evento, che vedrà la partecipazione di più di 250 atleti provenienti soprattutto dal Centro-Sud, sarà l’occasione per assistere a spettacolari sfide in quattro diverse categorie a fasce di ranking, con punteggi uniformati tra maschi e femmine.
Si inizia sabato mattina alle 9:00 con la categoria che riunisce i giocatori oltre la posizione 100 e le giocatrici Over8, ovvero a partire dalla seconda categoria femminile. Tra i favoriti figurano il napoletano Gianluca Mastroberti (Stella del Sud), Federico D’Alessandris (CTT Ferentino) e il giovane romano Lorenzo Comini (CRAL Roma), Campione italiano IV Categoria in carica.
Nel pomeriggio di sabato, dalle 13:00, spazio al torneo riservato ai classificati oltre la millesima posizione maschile e oltre la cinquantesima femminile. Tra i papabili vincitori Antonio Bonavita (Vigor Velletri), Emanuele D’Angelo (EOS Roma) e l’uzbeko Mirmukhsin Suyunov (Roma Ping Pong).
Domenica mattina, dalle 9:00, toccherà ai ranking Over3000 maschili e Over150 femminili, con Mirmukhsin Suyunov nuovamente tra i favoriti. A contendergli il titolo saranno il casertano Pasquale Francesco De Franciscis (TT San Nicola) e Gianluca Della Sala (Futura94 Ciampino).
Nel pomeriggio di domenica, a partire dalle 13:00, l’ultima gara del weekend vedrà protagonisti i migliori atleti delle categorie rimanenti. Tra i nomi di spicco Debora Conte (Top Spin Frosinone), Felice Messina (TT Piscopio), Lucio Cavallaro (TT Maccheroni Roma) e l’avellinese Paolo Musmarra (TT Cesinali).
L’Assessora allo Sport, Sara Zangrilli, ha espresso grande soddisfazione per l’organizzazione dell’evento: “Sono felice di contribuire all’attività della Mitici Colleferro, una delle realtà storiche che collocano la nostra città tra le più interessanti nel panorama sportivo della provincia Sud di Roma. L’amministrazione segue con attenzione il Tennistavolo, che per caratteristiche proprie corrisponde appieno all’idea di turismo sportivo, un asset che intendiamo senz’altro sviluppare al meglio.”
Appuntamento quindi al PalaRomboli di Colleferro per un weekend all’insegna del Tennistavolo di alto livello.