Torna lo show musicale live itinerante “Noi le cantiamo & balliamo così”
Ideato, coordinato e presentato dall’artista ferentinate Oreste Datti, in arte “Califfo Ciociaro”, lo show è parte del programma di iniziative artistiche e culturali organizzate per l’Estate 2024, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e della Pro Loco, e si svolge in diverse location.
La prima serata dello show si è tenuta martedì scorso nella suggestiva Piazzetta Santa Lucia, con lo spettacolo denominato “Benvenuta Estate nel Quartiere Latino”. Artisti locali e provenienti da fuori regione sono stati protagonisti di una serata artistica molto partecipata, che ha allietato il pubblico con musica, balli, canzoni, suadenti melodie di organetto e balli social di gruppo.
Si sono esibiti, tra gli applausi del pubblico: il “Califfo Ciociaro” Oreste Datti; Carlo Maddaleni ed Enzo Ceci da Alatri; Marco Prata da Colfelice; Gabriele Costa da Anagni; Elisa Ceccani da Anagni; Tamara del Brusco da Morolo; Fabio Fax da Frosinone; e i giovanissimi campioni di organetto Vanessa Bellucci da Anagni e Federico Comini da Morolo.
Hanno inoltre coinvolto il pubblico con quattro coreografie di balli social dance i ballerini della scuola “Kriss Dance”, diretti da Ivan Gizzi.
Erano presenti il Sindaco Piergianni Fiorletta, che si è complimentato con l’art director Oreste Datti per l’organizzazione e la riuscita dell’evento; l’assessore Franco Martini; e il Consigliere comunale Ugo Galassi.
Soddisfatto Oreste Datti, che ha dichiarato: “Ringrazio il Sindaco, il suo staff e tutta l’amministrazione comunale, la Pro Loco, gli operai comunali, Pino Santandrea e Alessandro Affinati per l’aiuto logistico; Carlo Maddaleni anche per il service audio/luci, gli sponsor collaboratori e tutti gli artisti che hanno reso possibile questa spassosa serata artistica di benvenuto all’estate in una location storica della città.
L’evento ha trasmesso allegria con musica, canzoni e balli social dance ai partecipanti, oltre a far conoscere e apprezzare artisti ciociari noti ed emergenti, dando loro visibilità.”