“Fiuggi in Movimento” è la grande manifestazione sportiva interamente organizzata dal nuovo Consiglio dei Giovani, che si terrà nella città termale sabato 13 luglio.
Un evento che vedrà impegnati i partecipanti per un’intera giornata: si inizia con i tornei giovanili (dalle ore 10 alle 14) con i campionati sportivi di calcetto, pallavolo e biliardino presso piazzale Statuti al Monumento.
Il programma prevede inoltre, dalle ore 14 alle ore 17, a piazza Trento e Trieste, lo Sprint ciclistico, un evento curato dal team Nereggi Coratti in collaborazione con la A.S.O. Valerio Agnoli.
Sempre al centro storico, dalle 16.30 alle ore 19.30, si svolgerà la gara podistica per ragazzi, organizzata dall’associazione sportiva e culturale di Enzo Ambrosetti. Infine dalle ore 19.30 sono previste le premiazioni per i partecipanti alle varie discipline sportive.
“E una giornata importante – spiegano in una nota congiunta il sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini e l’assessore con deleghe allo sport e alle politiche giovanili Laura Latini – perché la manifestazione “Fiuggi in Movimento” è un’occasione di condivisione e socialità tra i ragazzi, i quali, grazie al Consiglio dei Giovani, andranno a vivere momenti di crescita attraverso le varie discipline sportive. Per noi amministratori comunali è un motivo di orgoglio constatare come questi ragazzi, già impegnati in prima linea nella valorizzazione del Consiglio dei Giovani, abbiano speso ogni energia per organizzare nel giro di poche settimane dall’elezione una grande manifestazione che andrà a coinvolgere tutta la cittadinanza. È un primo banco di prova che verrà superato a pieni voti perché i giovani di Fiuggi dimostrano ogni giorno grandi capacità, dinamismo e tanta intraprendenza”.