Roma – L’appuntamento con Onirica – Sogni al giardino Ousmane si arricchisce di un nuovo tassello. Venerdì 19 luglio, alle ore 21.00, sarà la scrittrice Eva Battiloro a farci compagnia con la presentazione del suo ultimo libro di poesie, “Scuola e dintorni”.
Una raccolta che prosegue l’esplorazione del mondo scolastico, già intrapresa dalla Battiloro nella sua prima opera. Ma questa volta, l’autrice amplia i suoi orizzonti, toccando temi più vasti e universali. Il carattere umoristico-satirico che contraddistingue la sua scrittura si mescola a tratti didascalici e allegorici, creando un mosaico poetico ricco di sfumature.
“Scuola e dintorni” non è solo un libro sulla scuola, con i suoi problemi, le sue vittorie e le sue regole. È un’ode alla cultura come strumento di liberazione, un inno all’amore per gli animali, un’esortazione alle buone pratiche alimentari e un’analisi approfondita dei temi delle lezioni.
Ad accompagnare l’autrice ci sarà Pietro Ferrari, che darà voce alle poesie con delle coinvolgenti letture. L’evento è organizzato da Fernando Fioramonti e Francesca Proietti.