Collepardo – Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi, 16 luglio 2024, intorno alle 18:00, sulla strada provinciale 224, nel comune di Collepardo. Un motociclista di 53 anni, residente ad Alatri, ha perso il controllo del suo mezzo mentre percorreva il tratto stradale che collega Collepardo a Veroli.
All’altezza del chilometro 12, per cause ancora da chiarire, l’uomo è finito fuori strada precipitando in un dirupo. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi del 118 che hanno provveduto a estrarre l’uomo dalle macerie e a stabilizzarlo.
Date le gravi condizioni, è stato disposto il trasferimento in codice rosso presso l’ospedale San Camillo di Roma con l’elisoccorso. Le sue condizioni, seppur gravi, non sarebbero in pericolo di vita. I sanitari stanno eseguendo tutti gli accertamenti del caso per verificare l’entità delle lesioni riportate.
Il motoveicolo, a causa della caduta in un zona particolarmente impervia e ricca di vegetazione, non è stato ancora recuperato.
Sull’accaduto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Vico nel Lazio che stanno effettuando tutti i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell’incidente e chiarire le cause che hanno portato alla caduta del motociclista.