Un altro importante riconoscimento per l’I.I.S. Anton Giulio Bragaglia di Frosinone. Mycol Bertin, studente del terzo anno del liceo musicale, sezione fisarmonica, ha infatti conquistato il primo posto al Concorso Musicale Internazionale “Note sul mare” di Civitavecchia.
Le audizioni, tenutesi alcuni giorni presso l’auditorium dell’istituto Galileo Galilei, hanno visto la partecipazione di numerosi musicisti di alto livello. Mycol, originario di Priverno, si è distinto nella categoria solisti, dimostrando grande competenza e determinazione.
Un successo che inorgoglisce l’intera comunità scolastica e, in particolare, il professor Daniele Ingiosi, docente di fisarmonica e maestro di Mycol. «La musica – afferma il professor Ingiosi – nobilita e innalza l’anima dell’uomo, lo rende migliore. Educare con la musica significa educare alla vita». Un pensiero che rimanda alle antiche civiltà greche, dove la musica era considerata una delle più elevate espressioni dell’animo umano.
«Complimenti a Mycol – conclude il professor Ingiosi – e ad maiora semper». Un augurio che racchiude la speranza di vedere il giovane musicista raggiungere sempre più traguardi importanti.