Si è conclusa con un bilancio più che positivo la quinta edizione del Festival della Filosofia di Veroli. L’evento, che ha visto come tema centrale “Individuo e Comunità”, ha registrato una partecipazione record, confermandosi un appuntamento imprescindibile per gli amanti della cultura e del pensiero.
Le diverse modalità di indagine proposte, dalle conferenze-spettacolo ai dibattiti accademici, passando per gli intermezzi teatrali, hanno coinvolto attivamente il pubblico e, in particolare, gli studenti del Sulpicio di Veroli.
“Il Festival della Filosofia è un appuntamento di interesse e spessore”, ha commentato il Sindaco Germano Caperna. “L’alta partecipazione e il coinvolgimento attivo del pubblico sono la prova di come un’offerta culturale di livello sia una scelta vincente per una Città come Veroli”. Il primo cittadino ha sottolineato l’importanza della novità di quest’anno, che ha visto protagonisti i ragazzi del Sulpicio, aprendo così nuove prospettive di crescita per la rassegna.
“Il Festival della Filosofia è un nostro vanto – ha aggiuntol’assessora alla Cultura del Comune di Veroli Francesca Cerquozzi – ospiti prestigiosi, argomentazioni mai banali e tanti spunti di riflessione: elementi importanti che il pubblico, sempre numeroso, ha colto e apprezzato”. Francesca Cerquozzi ha ribadito l’importanza della filosofia come momento di aggregazione collettiva, sottolineando la necessità di discutere e riflettere insieme sulle grandi questioni del nostro tempo.
Con l’entusiasmo del pubblico e degli organizzatori, il Festival della Filosofia di Veroli si conferma un appuntamento imperdibile nel panorama culturale italiano, pronto a tornare nel 2025 con nuove ed entusiasmanti proposte.