Sta bene – per quanto un po’ scosso – ed è in viaggio verso casa; è finita bene, fortunatamente, la vicenda che ha visto protagonista suo malgrado Pierpaolo Arquilla, il giovane di 28 anni di Colleferro scomparso da casa lo scorso 23 luglio e ritrovato ieri sera a Gabicce Mare, disorientato ma in buone condizioni.
A riconoscerlo mentre camminava per strada dalle parti della caserma e a prestargli le prime cure sono stati proprio i Carabinieri della Stazione di Gabicce Mare, Compagnia di Pesaro, i quali lo hanno accolto e rifocillato all’interno dei locali di servizio di via Trento. In particolare, ad accorgersi della sua presenza dalle parti della stessa caserma, un giovane Carabiniere residente a Montelanico e in servizio nella città della riviera romagnola, in questo periodo frequentatissima da vacanzieri.
Avvisati dagli stessi militari, i genitori di Pierpaolo, molto conosciuti e stimati a Colleferro e dintorni, sono partiti ieri sera in tarda serata per correre a riabbracciarlo.
Una vicenda, quella di questo giovane colleferrino, che ha tenuto col fiato sospeso l’intera città di Colleferro e le città viciniore ma che fortunatamente – grazie anche alla straordinaria professionalità dei Carabinieri di Gabicce Mare – si è risolta nel migliore dei modi.