Si è svolta il 25 luglio in un noto locale di Anagni la finale regionale di Mondo Sposa Italia. L’evento ha visto una grande affluenza di pubblico, attirato anche dalla presenza di numerosi artisti e cantanti come Nicole Carboni, Leonardo De Sogus, Titty Accardo, Loredana Napoleoni e Antonio Gemini Sambalotti. Le danzatrici del ventre Shahinaz e Serena Boselli hanno inoltre incantato i presenti con le loro esibizioni.
La serata è stata presentata dall’attore e maestro Max Sabetta, appositamente arrivato dalla Sardegna. La manifestazione, ricca di talento e spettacolo, è stata un grande successo, culminando con la sfilata delle partecipanti, vestite con gli splendidi abiti dell’Atelier Le Spose di Vania di Ferentino.
Tra le concorrenti, molte provenivano da fuori regione per contendersi un posto nella finale nazionale che si terrà a Fiuggi il prossimo 1 settembre. Nicole Mancini, unica ciociara originaria di Supino, ha ottenuto il titolo di Mondo Sposa Italia HairTium.
Sette sono stati i titoli assegnati durante la serata, ognuno sponsorizzato da un partner diverso. I due titoli principali, Mondo Sposa Italia Cinema Roma e Mondo Sposa Italia Lazio, sono stati vinti rispettivamente da Vanessa Di Lernia di Barletta e Ilaria Di Marco di Isernia. Gli altri titoli assegnati sono stati Mondo Sposa Italia Makeup a Vanessa Ferraro (Campania), Mondo Sposa Italia Fashion Fareluce a Federica Musella (Napoli), Mondo Sposa Italia Glamour a Fabiana Gargarella (Chieti) e Mondo Sposa Italia Alla Moda a Martina De Micheli (Caserta).
La giuria era composta da personaggi di rilievo come l’attore Pascal Persiano, presidente di giuria, e il grande stilista internazionale José Lombardi, vicepresidente.
I patron nazionali Marco Liburdi De Nardis e Francesca Colaiacomo si sono detti molto soddisfatti dell’evento, contenti di aver avuto partecipanti così numerosi e talentuosi anche da fuori regione.