Un giorno triste, tristissimo – quello di oggi – per Piglio e per l’intera comunità pigliese che piange la scomparsa di una cara ed stimatissima concittadina, Domenica Celletti.
Assessora nella giunta comunale guidata dal sindaco Mario Felli dal 2014 fino al 2017, sempre in prima linea nell’organizzare eventi, incontri culturali, iniziative a favore della comunità, Domenica è venuta a mancare questa mattina a Cassino.
Donna straordinaria ed esemplare, da sempre impegnata in battaglie condotte con profondo senso civico e morale, Domenica è stata un vero e proprio punto di riferimento per la comunità in cui viveva; la sua dipartita prematura, avvenuta all’età di soli 43 anni, lascia sgomento l’intero paese e un’impronta indelebile nella memoria storica di Piglio e del territorio vicino.
Una donna che ha vissuto sempre con passione e senso di responsabilità ogni momento della sua esistenza, per salvaguardare e portare avanti quegli ideali che sono stati cardini fondamentali della sua vita, come spiega anche il sindaco di Piglio Mario Felli attraverso il nostro giornale: “a titolo personale, della Giunta, del Consiglio comunale e della cittadinanza tutta, porgo alla famiglia le più sentite e sincere condoglianze, manifestando vicinanza e sostegno in questa dolorosa circostanza”.
E aggiunge: “di Domenica resterà in ognuno di noi un ricordo affettuoso, per l’impegno, la professionalità e l’attenzione sempre dimostrata nei confronti della nostra comunità, tale da essere sempre stata un punto di riferimento per ognuno di noi”.
Le esequie avranno luogo domani, mercoledì 31 luglio, alle ore 16.30 nella chiesa di San Giovanni.