Nicola Dell’Olio, storico rappresentante istituzionale a Ferentino e protagonista di tante battaglie a favore della sua comuità, per tanti anni in sella al consiglio comunale della città gigliata, annuncia il suo passaggio a Forza Italia da dove – dice – intende “dare il mio contributo affinché il partito possa crescere oltre che in termini di consenso anche, e soprattutto, per la vicinanza ai problemi della gente, in particolare a quelli degli ultimi”.
“Desidero ringraziare per la fiducia accordatami il coordinatore regionale Sen. Claudio Fazzone e il segretario provinciale Rossella Chiusaroli ai quali mi sento di dire che darò il massimo per questo partito – spiega Dall’Olio ad anagnia.com – infine un ringraziamento a Pietro Stabile al quale sono legato da antica amicizia, anche se molto più giovane di me. Il commissario mi ha invitato e sollecitato ad intraprendere questa nuova sfida in primis per il bene della nostra città, della Provincia e della Regione. Viviamo in un momento difficile dove bisogna sostenere i giovani affinché abbiano una partenza giusta, che li metta nelle condizioni di vivere e crescere vedendo soddisfatti i loro diritti e i loro bisogni primari. I giovani più vulnerabili sono gli invisibili, i dimenticati ed io che abito in un quartiere Ater, vivo e vedo quotidianamente la sofferenza di questi giovani. Credo che i governanti della nostra città stiano scavando un solco ancora più profondo tra poveri e ricchi, tra amici e nemici e cosa più aberrante che più di qualcuno giochi per questo. Ringrazio tutti gli iscritti e simpatizzanti di Forza Italia che mi hanno accolto con calore e amicizia. In ultimo un ringraziamento e un abbraccio forte va ad Amedeo Mariani, amico di tante battaglie non sempre vinte ma sempre combattute con forza e coraggio”.
Ad accogliere a braccia aperte il neo-entrato, il responsabie di Forza Italia Ferentino Pietro Stabile che, dopo i ringraziamenti di rito al senatore Claudio Fazzone, coordinatore regionale, al segretario provinciale Rossella Chiusaroli e al vicecoordinatore Daniele Natalia “per il sostegno, la vicinanza e l’incoraggiamento quotidiano”, aggiuge: “noi stiamo cercando di ripagarli nel modo che c’è più congeniale, aprendo a tutti: amministratori, ex amministratori, società civile e semplici cittadini. Il nostro lavoro come il lavoro di tanti altri commissari cittadini tra non molto sarà ripagato con tante adesioni. Nicola Dell’olio ha voluto fare parte della nostra famiglia e noi lo accogliamo con molto piacere, anche il suo prezioso contributo sarà fondamentale per costruire una valida alternativa a questa città ormai allo sbaraglio“.