Blitz antidroga ad Alatri: un 44enne arrestato
Alatri – Un’operazione congiunta delle Forze dell’Ordine ha portato a un importante sequestro di stupefacenti nel comune di Alatri. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Alatri hanno arrestato un 44enne, con precedenti penali, con l’accusa di “coltivazione, produzione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio”.
Perquisizione domiciliare e sequestro
Le indagini, condotte nell’ambito di una più ampia attività di prevenzione e repressione dei reati, hanno portato i militari a effettuare una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del sospetto. Durante l’operazione, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato tre piante di cannabis indica, già con infiorescenza, situate sul balcone, e ben 3 kg di marijuana, già pronti per essere immessi sul mercato nero, nascosti in alcune borse all’interno di una cantina.
Arresto e convalida
L’arrestato è stato condotto in caserma e, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Nella mattinata successiva, il GIP del Tribunale di Frosinone ha convalidato l’arresto.
Intensificati i controlli sul territorio
Nell’ambito degli stessi servizi straordinari di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati, in particolare i furti e il consumo di stupefacenti tra i giovani, i Carabinieri di Alatri hanno segnalato alla Prefettura di Frosinone un 22enne trovato in possesso di hashish e hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un 40enne, sottoposto agli arresti domiciliari, che non è stato trovato presso la sua abitazione.
Un duro colpo allo spaccio
Con questo sequestro, le forze dell’ordine hanno inferto un duro colpo allo spaccio di stupefacenti ad Alatri, impedendo l’immissione sul mercato di una considerevole quantità di marijuana, soprattutto in vista della stagione estiva.
È importante sottolineare che l’arrestato, al momento, è solo indiziato di reato e la sua posizione sarà definita definitivamente solo dopo la sentenza definitiva.