di Maurizio Cianfrocca, sindaco di Alatri
Questa mattina, dopo che l’assessore Erika Santobianchi ha formalizzato le sue dimissioni, e colgo anche questa occasione per ringraziarla per il suo lavoro, la massima dedizione e l’attenzione che ha dimostrato per la nostra Città in questi anni, ho chiesto un incontro con il rappresentante di FDI, Antonello Iannarilli per verificare la possibilità di trovare una definitiva soluzione a questa crisi politico-amministrativa.
Credo sia importante ricordare che dall’ultimo incontro con l’Onorevole ho ricevuto, da una parte una richiesta di azzeramento dei responsabili dei vari servizi amministrativi e una serie di punti programmatici a cui dare priorità, dall’altra la richiesta di azzeramento della Giunta e il ritiro delle deleghe di tutti i consiglieri. Due richieste abbastanza contrapposte e di difficile attuazione.
Oggi sul ‘piatto’ c’è un Assessorato e importanti deleghe che, se si ha veramente volontà di lavorare per la Città, possono di certo accontentare tutti, si tratta di opportunità concrete e reali che debbono essere valutate per il bene della nostra Città.